Occhiali neri a farfalla, invece, per un viso femminile dalla forma a cuore, o triangolare: gli zigomi pronunciati e il mento appuntito risultano più armoniosi con montature che allungano verso l’alto, purché semplici e non troppo vistose. In modo simile, una donna dai lineamenti trapezoidali con fronte piccola e tempie strette può scegliere lo stile cateye, osando con occhiali da vista neri spessi come i Ray-ban in acetato. Valide alternative sono le montature larghe che bilancino l’armonia del volto, come gli occhiali da vista Vogue neri.
Se hai un viso ovale, hai l’imbarazzo della scelta perché si abbina alle più svariate forme di montature di occhiali da vista neri. Sempre che il nero sia il tuo colore giusto.
Occhiali da vista donna e uomo neri: a chi stanno un incubo
Una pelle dai toni caldi è decisamente quella meno indicata per una montatura occhiali da vista neri. Se non vuoi un effetto da incubo, meglio optare per qualcos’altro.
Le tonalità che richiamano i colori dell’autunno come il marrone, il rosso e il dorato, risaltano con colori naturali. Se hai capelli rossicci o biondi, carnagione lentigginosa e occhi verdi o marroni un occhiale nero non fa per te. Puoi puntare su montature beige, avorio o tinte pastello anziché su un occhiale da vista donna nero oppure scegliere l’effetto tartaruga o i metalli al posto di occhiali da vista uomo neri.
Inoltre, gli occhiali neri da vista accendono il focus sul viso e di conseguenza sulle imperfezioni. Perciò, sono sconsigliati a chi ha una pelle segnata dall’acne, cicatrici o da altri inestetismi, come ad esempio borse e occhiaie.
Scegliere un accessorio così importante come l’occhiale richiede tempo e attenzione al dettaglio. Il consiglio migliore è sempre quello di provare le montature che ti piacciono e farti consigliare da ottici specializzati.
Nei nostri centri Forlini Optical a Ravenna troverai una vasta scelta di occhiali da vista dei più prestigiosi marchi, per esaltare lo stile e la tua fisionomia. Vieni a trovarci e scegli la tua montatura da favola.