OCCHIALI PRESBIOPIA: DALLE LENTI MONOFOCALI ALLE PROGRESSIVE L’EVOLUZIONE DEL BENESSERE VISIVO

Occhiali per presbiopia - Forlini Optical
Occhiali per presbiopia storia - Forlini Optical

Sapevate che gli occhiali monofocali per la presbiopia sono stati inventati in Europa tra il 1200 e il 1300?
Fu un lungo processo di sperimentazione e perfezionamento che trasformò le iniziali “pietre di lettura”, lenti piano-convesse (semisferiche) che si usavano come delle lenti d’ingrandimento, in veri e propri occhiali presbiopia poggiati sul naso con lenti biconvesse realizzate con minerali preziosi (quarzo trasparente o vetro del berillo) oppure attraverso una particolare tecnica di lavorazione del vetro a base di sabbia, potassio e carbonato di sodio.
Insomma, “l’arte di fabbricare gli occhiali” ha origini lontane ed è una delle Arti più importanti e indispensabili che il mondo abbia elaborato. Ancora oggi quello dell’oftalmica è un settore in continua evoluzione, sinonimo di alta tecnologia applicata e progressi concreti.
Dai monofocali ai bifocali fino ai progressivi, nei secoli il beneficio apportato in termini di qualità della vita e benessere visivo è inestimabile. Oggi si è in grado di scegliere tra numerose proposte differenti e differenziate a seconda delle diverse esigenze: occhiali presbiopia uomo, occhiali presbiopia donna, occhiali presbiopia progressivi etc.

lenti progressive intelligenza artificiale - Forlini Optical

L’ULTIMA FRONTIERA: LE LENTI PROGRESSIVE CALCOLATE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Consapevole di questo e fedele alla sua mission di essere punto di riferimento e professionista nell’oftalmica, Forlini Optical propone ai propri clienti soluzioni sempre più innovative e personalizzate in base alle singole necessità.
Ultime, in termini temporali, le lenti progressive calcolate con l’impiego dell’intelligenza artificiale per una visione costantemente nitida e confortevole di chi le indossa.
L’impiego dell’intelligenza artificiale e il ricorso ai big data rendono le nuove lenti progressive capaci di liberare il potenziale dei quattro valori di prescrizione standard usati per il calcolo delle lenti. Si tratta di un metodo nuovo basato sull’intelligenza artificiale che mette in correlazione la vostra prescrizione con più di 500.000 misurazioni biometriche.

Occhiali per presbiopia calcolo - Forlini Optical

FORLINI OPTICAL OLTRE L’INNOVAZIONE CON LA MISURAZIONE DEI PARAMETRI ANATOMICI PER IL CALCOLO DELLE LENTI PROGRESSIVE

Il progresso e l’evoluzione tecnica e tecnologica nell’ideazione delle lenti progressive continuano ancora e fanno un ulteriore e decisivo passo avanti: l’intelligenza artificiale applicata non si baserà più su elementi e indici inseriti all’interno di enormi e minuziosi database, ma la misurazione avverrà su parametri anatomici oculari integrati nel calcolo del progetto della lente (progressiva o monofocale).
Una stima precisa è ottenuta attraverso l’innovativo esame dell’occhio in 3D, grazie a cui sarà possibile determinare la massima personalizzazione del prodotto finale, attraverso strumentazioni di assoluta avanguardia installate nel punto vendita di #ForliniBerlinguer. La misurazione dei parametri biometrici è infatti integrata nel calcolo delle lenti, così da garantire una visione più nitida mai provata prima d’ora.

Le nuove lenti progressive con intelligenza artificiale sono disponibili nei negozi di #ForliniCairoli e #ForliniBerlinguer.
Ti aspettiamo in store per valutare la soluzione più adatta a te!

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)