QUALCHE CONSIGLIO FINALE
Dunque, premesso che la pulizia degli occhiali sia una buona abitudine da introdurre assolutamente nella routine settimanale, in qualità di consulenti oftalmici ci preme sottolineare che i prodotti utilizzati non devono contenere alcool o ammoniaca, poiché possono danneggiare le lenti o la loro finitura.
Un altro consiglio importante è lavare frequentemente i panni in microfibra utilizzati per la pulizia di lenti e montatura, ricordandoti di non utilizzare mai l’ammorbidente.
Infine, un suggerimento per chi come noi abita in una città a pochi chilometri dal mare e beneficia di aria iodata: la salsedine a lungo andare può essere corrosiva, quindi è fondamentale sciacquare frequentemente gli occhiali sotto il rubinetto. Il getto d’acqua però non deve essere né ad una temperatura troppo alta né bassa per non danneggiare il trattamento antiriflesso eventualmente presente.
A questo punto della lettura sei pronto per iniziare la tua pulizia di lenti e montatura, ma se hai bisogno di ulteriori consigli vieni a trovarci nei negozi Forlini Optical.
Ma non dimenticare che anche in questo caso la tecnologia oftalmica ci viene in aiuto! Alcune delle lenti Premium in assortimento sono state trattate con coat speciali, ovvero delle pellicole che rendono difficoltoso lo sporcarsi. Scegliendo una di queste lenti, potrai godere di una visione sempre nitida e confortevole, senza preoccuparti troppo della manutenzione quotidiana.