Si dice che i 40 sono i nuovi 30: vero, ma solo in parte!
Sebbene in forma e pieni di energia, dall’attitudine giovanile e dal piglio sicuro, compiuti i 40 anni insieme alla saggezza acquisita, e allo spuntare di qualche capello bianco, è comune l’insorgenza della presbiopia.
La presbiopia è una condizione che rende difficile concentrarsi su testi ravvicinati, complicando la visione da vicino di schermi digitali, giornali o dettagli di ogni genere, impattando sulla quotidianità e influenzando le attività lavorative, le passioni e la semplice lettura di un libro preferito.
Per Forlini Optical da sempre impegnato ad offrire soluzioni ottiche innovative e avanzate, in grado di migliorare il comfort visivo della propria #FGeneration, la presbiopia rappresenta una vera e propria challenge oftalmica.
Una sfida vinta grazie alla proposta di occhiali con lenti progressive, che permettono una transizione fluida tra la visione da vicino, intermedia e da lontano, eliminando la necessità di cambiare in continuazione occhiali, adattandosi a diversi scenari senza compromettere stile o praticità.