Da storico cinema a rinomato ristorante, l’Alexander di Ravenna sarà ora ricordato anche per aver ospitato l’iconica sfilata eyewear di Forlini Optical.
Nella serata di domenica 26 maggio, infatti, alla presenza di oltre 100 esclusivi rappresentanti della #FGeneration, è stato allestito il catwalk conclusivo della Forlini Optical Fashion Week Spring Summer 2024, ideata dall’art director Angelica Pagnelli.
Una settimana della moda-occhiali dedicata ai modelli iconici che hanno fatto la storia, rimasti nell’immaginario collettivo perché indossati da personaggi celebri e diventati non solo oggetti cult ma anche evergreen. Modelle che hanno saputo rinnovarsi di stagione in stagione, reinterpretati secondo i trend del momento.
Ed ecco che in passerella si sono alternati i famosi cat-eye di Marilyn Monroe e i Manhattan di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany ai teashades dalle lenti chiare o colorate di John Lennon fino ai Wayfarer di Ray-Ban dei Blues Brothers e ai Moscot Lemtosh di Johnny Depp, perfettamente in linea con lo stile eclettico del divo.
Nove personaggi iconici del recente passato hanno ripreso vita grazie allo styling di Jessica Mariani, al trucco delle make up artist di Sabbioni, partner dell’evento, e all’hair styling di Vittoria Grassi Parrucchieri.
Un fashion show straordinario: venti tra modelli e modelle, nove consulenti del team Forlini Optical, guidati da Angelica Pagnelli e dall’immancabile Gianni Forlini, le ballerine de La Soffitta Centro Danza, coreografate da Daniela Pezzi, e le performance canore di Gianluca Forlini, che ha emozionato tutti cantando live Imagine e Moon River.
“Con questa sesta edizione della Forlini Optical Fashion Week abbiamo decisamente alzato l’asticella. Sono contento e orgoglioso del successo ottenuto, non era scontato ma senz’altro ambito e voluto! Ringrazio la mia famiglia, i miei figli Gianluca e Samuele che hanno contribuito cantando e sfilando durante lo show. Ringrazio Angelica Pagnelli e tutti i miei collaboratori, fuori e dietro le quinte, perché è solo con l’impegno di tutti che si raggiungono risultati straordinari!”