INNOVAZIONE OFTAMICA E NUOVI CAMPIONARI: FORLINI OPTICAL PRONTO A CELEBRARE OTTOBRE, MESE DELLA VISTA!

Ottobre 2024 mese della vista prenota test visivo Forlini Optical

In archivio un settembre ricco di impegni per l’intero team Forlini Optical, concentrato nel prepararsi ad affrontare al meglio ottobre il mese della vista, e offrire a tutta la #FGeneration test visivi gratuiti e uno sconto fino a 200 euro sull’acquisto di un occhiale nuovo. Un’opportunità unica per prendersi cura del proprio benessere visivo.

LA STAGIONE FALL/WINTER DEL TEAM FORLINI ALL’INSEGNA DI FORMAZIONE E INNOVAZIONE

Nelle ultime settimane, il team Forlini ha partecipato a una serie di iniziative dedicate all’aggiornamento professionale e all’innovazione tecnologica.

Il 12 settembre scorso i consulenti oftalmici di Ravenna, Bologna e Fidenza hanno preso parte a una giornata di formazione in Hub con Alcon, dedicata alle nuove tecnologie legate alla contattologia e al benessere visivo per i portatori di lenti a contatto.

Damiano e Mary di #ForliniBologna sono stati ospiti di un evento esclusivo targato Rodenstock per conoscere il nuovo strumento oftalmico dell’azienda tech-med bavarese, leader nella produzione di lenti oftalmiche: una soluzione compatta e multifunzione, ideale per ottimizzare l’efficienza nelle sale refrazione.

Ottobre 2024 mese della vista Gianni Forlini EssilorLuxottica
Ottobre 2024 mese della vista Silmo Forlini Optical

ESCLUSIVITÀ E NUOVE TENDENZE
DAI GRANDI EVENTI DEL SETTORE

Nicola di #ForliniBerlinguer è stato ambassador Forlini Optical in Luxottica a Milano, dove ha selezionato pezzi unici dalle collezioni 2024-25, inclusi modelli in edizione limitata che saranno disponibili nei negozi già da questo mese.

Filippo e Caterina di #ForliniCairoli, invece, hanno partecipato al Salone Silmo di Parigi, scoprendo nuove tendenze che spaziano dal minimalismo allo stile vintage con occhiali dalle linee marcate in celluloide. La trasferta nella capitale della moda è stata anche l’occasione per la visione di campionari di brand come Celine, Fendi e Kenzo, i cui modelli arriveranno negli store da gennaio.

L’IMPEGNO DI GIANNI FORLINI
NELL’INNOVAZIONE OFTALMICA

Infine, non per importanza, il CEO Gianni Forlini ha partecipato all’ultimo incontro dell’Advisory Board di EssilorLuxottica per le lenti Transitions, contribuendo alla definizione delle linee guida per la diffusione della nuova tecnologia fotocromatica.

Un incarico prestigioso che Gianni ha ricoperto con impegno e orgoglio dalla scorsa primavera e che si conclude con la presentazione di un protocollo per le lenti intelligenti, basato su quattro passaggi chiave: comprendere le esigenze del cliente, proporre soluzioni visive complete, scegliere montature e abbinamenti cromatici. L’obiettivo è soddisfare i portatori sensibili alla luce oltre che aumentare le vendite.

Nella consapevolezza dell’importanza della gestione della luce e della qualità visiva, gli ottici del Board hanno notato che il prezzo non è una barriera, soprattutto per i giovani attratti dalle nuove colorazioni, e che le lenti Gen S di EssilorLuxottica, sono ora considerate una prima scelta, apprezzate per la rapidità di adattamento alla luce.

Ottobre 2024 mese della vista lenti GENS Essilorluxottica Forlini Optical

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)