FORLINI OPTICAL, DOVE L’OCCHIALE SU MISURA FA BENE A TE E ANCHE AL PIANETA

Sapevate che da Forlini Optical personalizzazione è sinonimo di sostenibilità? Da sempre Forlini Optical sostiene che un occhiale pensato su misura in ogni sua caratteristica sia fondamentale per migliorare il proprio benessere visivo, ma l’adozione di lenti realizzate in base a specifiche esigenze visive è anche un passo concreto verso un futuro più green. Scopriamo insieme il perché.

COME LE LENTI PROGRESSIVE PERSONALIZZATE AIUTANO A RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE.

Le stime più recenti indicano che nel 2023 sono stati prodotti e venduti a livello globale circa 1,2 miliardi di paia di occhiali, tra quelli da vista e da sole. Una crescita tendenziale, prevista anche per gli anni a venire e attribuibile all’aumento della domanda di correzione visiva e alla crescente consapevolezza sull’importanza della protezione degli occhi.
Più prodotto però equivale a più scarto e a più rifiuti. Ecco perché l’acquisto di lenti su misura, perfettamente adatte al proprio comfort visivo, si traduce in minor spreco.
Inoltre, Forlini Optical lavora con produttori impegnati nell’uso di materiali innovativi e durevoli, che assicurano un ciclo di vita del prodotto sostenibile per l’ambiente, riducendo la necessità di cambi frequenti.
E non bisogna dimenticare che la personalizzazione permette di efficientare le risorse utilizzate anche in fase produttiva, riducendo gli scarti di materiale. Ogni lente è creata esattamente per chi la indosserà, riducendo il margine di errore e, di conseguenza, la necessità di ripetizioni di produzione che aumentano l’uso di energia e risorse.

E SE LA LENTE È PROGRESSIVA L’EFFICIENZA VISIVA È SENZA COMPROMESSI

Una lente su misura ti permette di avere una visione perfetta per diverse situazioni. E le lenti progressive, pensate e studiate per ottimizzare la visione lungo più fuochi, ottimizzano ulteriormente questo aspetto.

E non dimenticate che grazie all’uso dell’Intelligenza artificiale, che analizza parametri anatomici oculari integrandoli nel calcolo del progetto della lente, se le lenti sono progressive, green significa anche efficienza visiva e avanguardia!

Lo studio preciso della lente avviene  attraverso l’innovativo esame dell’occhio in 3D, grazie a cui è possibile determinare la massima personalizzazione. La misurazione dei parametri biometrici, infine, è  integrata nel calcolo delle lenti, per garantire una visione più nitida mai provata prima d’ora!

Un miglioramento tangibile della tua esperienza quotidiana, che aiuterà a mantenere gli occhiali più a lungo.

UN INVESTIMENTO CHE RIPAGA NEL TEMPO

Riassume così Rossana … di #ForliniFidenza: “Quando scegliamo le lenti progressive su misura per i nostri clienti, non pensiamo solo alla visione perfetta, ma anche al futuro. Ogni lente che studiamo è progettata per durare a lungo, riducendo la necessità di sostituzioni e contribuendo a un consumo più consapevole. Ma c’è di più: grazie alla tecnologia 3D e all’integrazione dei parametri biometrici, possiamo creare soluzioni davvero su misura, che migliorano il comfort visivo e rispettano il Pianeta. Insomma, da Forlini Optical crediamo che ogni scelta sostenibile inizi proprio con un gesto semplice: prendersi cura dei propri occhi e dell’ambiente.

Insomma, per Forlini Optical la sostenibilità è una responsabilità condivisa. Ogni volta che si sceglie un prodotto pensato per durare, si compie un gesto per se stessi e per il Pianeta.

Scoprite di più sulla nostra gamma di lenti progressive personalizzate e contribuite a creare un futuro più sostenibile insieme a Forlini Optical!

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)