Ma se il danno è maggiore e ci ritroviamo con le aste degli occhiali rotte, potrebbero essere necessari rimedi più adeguati. Il comfort di indossare un occhiale è dato anche dal perfetto allineamento delle aste. Quando si rompono non è detto che con la riparazione ristabilisca l’equilibrio ideale.
In tal caso, sarà il vostro ottico a decidere come agire. A meno che non si tratti di un rimedio di emergenza, meglio evitare il fai-da-te.
Stanghette degli occhiali rotte: occhio alla garanzia
Tutti gli occhiali acquistati sono coperti da una garanzia legale di 2 anni. È prevista per legge e interviene su qualunque difetto di conformità del prodotto, incluse le stanghette. La garanzia prevede la riparazione o la sostituzione dell’occhiale che rientra nei termini.
Se il prodotto venisse in qualche modo manomesso con una riparazione fai-da-te, potrebbe decadere tale copertura. Per cui, è sempre consigliato rivolgersi presso il proprio negozio di ottica per verificare l’eventuale difetto, se l’acquisto è avvenuto entro i 24 mesi.
Noi di Forlini Optical offriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza ancora più completo. Abbiamo creato formule assicurative per tutta la famiglia per risolvere ogni imprevisto senza pensieri, tra cui Casquò e My Hero. Anche in caso di rottura accidentale dell’occhiale o di uno dei suoi componenti, non dovrai preoccuparti di nulla.
Chiedi ai nostri ottici optometristi quali sono le proposte attive e come poter usufruire delle assicurazioni. Saremo a tua disposizione!