C’è chi le porta per poche ore al giorno e chi le indossa dalla mattina alla sera; chi le usa solo per particolari attività e chi le preferisce quotidianamente agli occhiali: l’esercito dei portatori di lenti a contatto è ampio e variegato per età, esigenze e preferenze (ricordate? Ve ne abbiamo già parlato qui).
E altrettanto vasta è l’offerta disponibile sul mercato, differenziata per la qualità dei materiali e diversificata in base ai prezzi. Dunque, come districarsi tra le tante alternative disponibili? La risposta è sempre e solo una: affidarsi alle mani esperte dei professionisti del settore.
Negli ultimi anni, complice il dilagare dell’e-commerce, il ‘fai da te’ nella scelta delle lenti a contatto è sempre più diffuso. Riportare l’ottico al centro del percorso di selezione, dalla prima fase di anamnesi e valutazione fino al controllo periodico, è per noi di Forlini Optical una vera e propria missione nel 2022!
Spiega Gianni Forlini: “Ognuno di noi ha una propria Contact Identity definita sia dalla condizione personale, che tiene conto della lacrimazione e della curvatura oculare, sia dallo stile di vita e dal tipo di lente preferito. Individuare questi parametri, coniugarli per definire un concetto di identità contattologica e osservarne possibili variazioni nel tempo, è un servizio che solo un esperto dell’oftalmica può garantire, a beneficio del benessere visivo del cliente”.