Le vacanze estive sono finalmente arrivate e con esse la necessità di occhiali che siano alla moda e funzionali. Ma qual è il modello più adatto da mettere in valigia? Dipende dalla destinazione!
“Quando scegliete un paio di occhiali da sole da portare in viaggio, considerate sempre l’attività principale che caratterizzerà le vostre giornate”, suggerisce a riguardo Francesca, consulente alle vendite di #ForliniCairoli. “Ad esempio – continua – se la meta è una località marittima, optate per modelli con lenti polarizzate, così da ridurre il riflesso del sole sul mare. Stessa cosa se andrete in alta quota, dove l’irraggiamento è diretto e più intenso. Se invece si tratta di una vacanza on the road, con lunghi spostamenti in auto, gli occhiali con trattamento antiriflesso sono fondamentali!”
La raccomandazione più importante però è una: “Preferite sempre un modello che vi faccia sentire a vostro agio perché in ferie non bisogna avere preoccupazioni di nessun tipo! Proprio per questo – conclude Francesca – suggerisco sempre a tutti i nostri clienti di attivare una delle diverse formule di garanzia messe a disposizione da Forlini Optical, una forma di r-assicurazione per sentirsi al sicuro da ogni inconveniente, anche (e soprattutto) in vacanza!”.
Ecco dunque una sintesi degli occhiali consigliati, suddivisi per tipologia di occhiale e destinazione, da preferire per le proprie ferie.