La storia di Moscot made in New York dal 1899: classiconic della moda
Hyman Moscot è il padre fondatore dello storico marchio newyorkese che da oltre un centenario si distingue tra le grandi firme dell’eyewear per la sua personalità iconica e senza tempo.
Tutto inizia spingendo un carretto per le strade di una New York di fine ‘800 con sopra occhiali che lui stesso assemblava, viti, aste, strumenti. La curiosità della gente unita alla sua tenacia di venditore ambulante, lo portano negli anni a diventare un punto di riferimento per la città.
Fino a che, nel 1915 decide di aprire bottega al 94 di Remington Street in un piccolo negozio con vetrine piene di scritte, poster, disegni di occhi e occhiali giganti, arredato con tavoli e sedie da lavoro. a dimostrare che tutto era artigianale. Pare che proprio questa vetrina abbia ispirato F. Scott Fitzgerald per il manifesto del romanzo Il grande Gatsby.
Il carretto e l’immancabile testa di manichino in cartapesta diventano i simboli moscottiani che oggi raccontano le origini di uno dei brand più popolari del panorama internazionale e tanto amato dalle celebrità. Un brand che dura da 5 generazioni e che è riuscito ad imporsi per i suoi prodotti di altissima qualità divenuti vero e propri oggetti di culto.