Uno solo il desiderio di Gianni Forlini nell’organizzare la serata del 27 ottobre scorso, nell’ambito della Forlini Optical Fashion Week Fall/Winter 2022/23: unire oftalmica e moda, le due anime caratterizzanti del brand Forlini Optical.
Detto, fatto: obiettivo centrato dalla direttrice creativa Angelica Pagnelli grazie all’idea di focalizzare l’incontro sul concetto di stile di vita – trasposto in ottica con il payoff “stile di visione, visione di stile” – attraverso un format che consacra la moda quale portavoce di concetti disparati, trasversali a diversi settori e visioni culturali.
“Assimilare mondi apparentemente lontani rientra all’interno di una macro-tendenza molto in voga in questo momento, ovvero quella della fluidità, in cui tutto si fonde in un solo blend. E questo progetto intersettoriale ne è l’esempio concreto!”
ha commentato soddisfatta Pagnelli.
“Il lifestyle è diventato importantissimo in ottica – sottolinea – poiché nell’individuare la soluzione visiva più idonea si tiene conto dello stile di vita di chi indosserà l’occhiale e, allo stesso tempo, le caratteristiche estetiche di ciascuno di noi sono legate alle singole abitudini. Nel dare consigli rispetto alla montatura migliore si devono dunque considerare routine, passioni e gusti… insomma lo stile di vita!”