L’IMPEGNO DI GIANNI FORLINI
NELL’INNOVAZIONE OFTALMICA
Infine, non per importanza, il CEO Gianni Forlini ha partecipato all’ultimo incontro dell’Advisory Board di EssilorLuxottica per le lenti Transitions, contribuendo alla definizione delle linee guida per la diffusione della nuova tecnologia fotocromatica.
Un incarico prestigioso che Gianni ha ricoperto con impegno e orgoglio dalla scorsa primavera e che si conclude con la presentazione di un protocollo per le lenti intelligenti, basato su quattro passaggi chiave: comprendere le esigenze del cliente, proporre soluzioni visive complete, scegliere montature e abbinamenti cromatici. L’obiettivo è soddisfare i portatori sensibili alla luce oltre che aumentare le vendite.
Nella consapevolezza dell’importanza della gestione della luce e della qualità visiva, gli ottici del Board hanno notato che il prezzo non è una barriera, soprattutto per i giovani attratti dalle nuove colorazioni, e che le lenti Gen S di EssilorLuxottica, sono ora considerate una prima scelta, apprezzate per la rapidità di adattamento alla luce.