UN’INAUGURAZIONE AVVINCENTE, SORVEGLIATA A VISTA DA SIMPATICI “UMARELL”
L’inaugurazione della nuova Ottica a Fidenza è stata un successo straordinario. Prima dell’apertura, abbiamo realizzato una campagna di teaser che ha catturato l’attenzione di moltissimi dei nostri nuovi concittadini.
Grazie alle inserzioni su giornali locali e alle ADV targettizzate sui social media, è stato alimentato un vero e proprio hype intorno all’apertura di una misteriosa nuova attività commerciale. Il segreto è stato svelato in pompa magna solo il giorno dell’inaugurazione, quando ha preso il via anche la fase due della campagna, ovvero quella di reveal, con la quale si annunciava ufficialmente del nuovo punto vendita Forlini Optical invitando tutti a venirci a trovare in via Berenini 13, a Fidenza.
Il giorno dell’inaugurazione, inoltre, il centro storico di Fidenza si è animato con un’azione di guerrilla marketing unica nel suo genere. Dieci sagome di “umarell” disseminate per la città emiliana hanno catturato l’attenzione e lasciato tutti a bocca aperta. Le sagome dei curiosi nonnini, rigorosamente con le mani dietro la schiena, si ponevano domande la fatidica domanda, vero leitmotiv di tutta la campagna di lancio: “Hai visto chi sta arrivando in città?“. La curiosità era alle stelle e i cittadini si chiedevano chi o cosa potesse essere collegato a questa attività promozionale così avvincente.